KFC accetta BitCoin come metodo di pagamento!

Ha del sensazionale la notizia di sole poche ore fa che l’immensa catena statunitense di fast food specializzata nel pollo fritto, KFC ha iniziato ad accettare i BitCoin come metodo di pagamento. Ecco quanto pubblicato dalla compagnia sulla propria pagina Facebook:

KFC post facebook Bitcoin

Si tratta di un’offerta che include vari pezzi e che ha un valore di 20$. Per evitare di essere in balia della volatilità del prezzo del BitCoin, KFC ha deciso di vendere questa promozione all’equivalente in BitCoin di 20$. Per acquistare il #BitCoin Bucket si deve cliccare sul link postato da KFC Canada (http://bit.ly/2qS5bbS) e inviare i BitCoin equivalenti al loro indirizzo. Una volta che la transazione viene accettata (ci possono volere anche ore, il tempo stimato della transazione media in BitCoin è 51 minuti), verrà spedita la merce e consegnata tramite corriere direttamente a casa.

La reazione degli utenti è stata immediata con pareri molto discordanti: c’è chi fa ironia e sottolinea il fatto che il costo della transazione costa più della promozione stessa, che non è tanto divertente comprare ed aspettare ore per vedere se il tuo pagamento è stato accettato (e intanto la fame magari è già passata); c’è chi consiglia altre cryptovalute (o cryptomonete) come ad esempio Ethereum o LiteCoin che hanno transazioni molto più rapide e con fees molto più basse; e infine c’è chi è molto entusiasta ed ottimista che nonostante le difficoltà con i BitCoin, le grandissime compagnie mondiali inizino a implementare BitCoin e cryptovalute per i propri pagamenti.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: