Che cos’è Sapien?

Sapien.network è un nuovo progetto molto interessante. Punta a divenire un social network decentralizzato con l’obiettivo principale di combattere fake news e di ricompensare in cambio gli utenti che postano contenuti di valore. Girerà su blockchain Ethereum. Avrà due interfacce, una per gli utenti nuovi al mondo delle blockchain e una per quelli più avanzati. Si potrà navigare e postare in modalità pubblica e privata.

SPN sarà la nuova crittomoneta di Sapien. SPN è studiato per essere la forza portante di questa nuova realtà. Tramite questo token si potrà votare, commentare, postare nuovi articoli contribuendo alla creazione di un sistema di reputazione tra utenti decentralizzato. Non solo, se il post che voti ottiene un pubblico consenso e viene riconosciuto come contenuto di valore, avrai indietro l’SPN utilizzato per votare più una % di interesse.

SPN si dividerà in due categorie: staked SPN e unstaked SPN.

Gli staked SPN saranno legati alla piattaforma per un periodo minimo di 6 mesi. Saranno la valuta della piattaforma. Al di fuori non li si potrà vendere. Non li si potrà “slegare” alla piattaforma a meno di pagare una penale che dipende da quanto tempo li avevate stakati, e da quanto tempo rimanente avevate da corrispondere. Potranno essere utilizzati, oltre per quanto scritto sopra (post, commenti, voti) anche per comprare servizi e prodotti digitali e non. Infatti Sapien prevede l’utilizzo di un Marketplace interno decentralizzato che funzionerà sempre col sistema reputazioni in stile Amazon, Ebay. E tantissimi altri utilizzi verrano implementati col tempo e in base alla crescita della piattaforma.

Gli unstaked SPN saranno invece listati sui vari Exchange. Li si potrà vendere, scambiare o comprare con denaro fiat (euro, dollaro, yen ecc.) o con denaro virtuale, le cryptomonete (BitCoin, Ethereum, Litecoin ecc.). La crittomoneta per noi di crittomoneta.com 😀 .

In principio verranno emessi 500.000.000 di token che verranno così distribuiti:

Distribution of Tokens SPN

La fase di presale non è ancora iniziata. Inizierà il 31 gennaio 2018. Se siete interessati a questa nuova ICO, a questo nuovo project andate sul sito ufficiale che tra le varie lingue ha pure l’italiano. ATTENZIONE: Per investire in questa moneta in fase di presale l’unica moneta di scambio accettata è l’Ethereum. Ancor più attenzione perché tutti gli Ethereum inviati all’indirizzo di Sapien tramite normali Exchange (come Binance, Coinbase) molto probabilmente saranno perduti. L’unico metodo accettato da Sapien è l’invio di denaro tramite wallet Ethereum e loro consigliano l’utilizzo di Mist, MyEtherWallet e MetaMask.



Categorie:BitCoin, Ethereum, News, Project

Tag:, , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: